Lonardelli Andrea - Orefici in Verona dal 1850

Lonardelli Andrea

Artigiano orafo
Verona
Via Mazzanti 5/a
Tel. 045 8034118 - E-mail: andrea.lonardelli@fastwebnet.it
Laboratori orafo in Verona da quattro generazioni. Anelli, bracciali, collane ed accessori in oro, platino con perle e pietre preziose.
A Verona, fra Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, vicino alla bella vera di un pozzo rinascimentale, scorgiamo seminascosta nelle antiche case dei Mazzanti, la vetrina di una piccola oreficeria con gioielli in oro. Vi lavora un giovane artigiano, artista che continua come quarta generazione la tradizione orafa di famiglia, creando ogni giorno nuove forme di bellezza.
 
È il laboratorio dello scultore orafo Andrea Lonardelli, che assieme al padre maestro ha creato una minigalleria di originali gioielli fuori dal tempo: sculture di foglie traforate e cesellate con nervature che sembrano trine uscite da un ago invisibile, licheni d'argento tempestati di pietre preziose, fiori, rami, insetti multicolori e piccole creature del bosco, gioielli che aprono gli orizzonti dell'arte astratta, che rievocano figure di una natura il cui fascino è sempre vivido e che sembrano perdere la loro materialità in una lavorazione sobria e delicata allo stesso tempo.
 
Una vetrina di sculture la cui delicatezza non può che affascinare, qualcosa più di un semplice laboratorio orafo, piuttosto una fucina d'arte in cui ci si sente avvolti da un'atmosfera quasi magica, ideale per coloro i quali ricercano creazioni uniche e irripetibili.

 


La bottega

I Pendenti

I Bracciali

Gli Anelli

Le Collane

Gli Orecchini

Contatti   
© 2014 - 2017 - Lonardelli Andrea - Oreficeria - Via Mazzanti, 5/a - Verona - Tel. 045 8034118 - E-mail: andrea.lonardelli@fastwebnet.it - Privacy